Nuovo Tenuta Luce della Vite Luce Brunello di Montalcino 2014 Visualizza ingrandito

Tenuta Luce della Vite Luce Brunello di Montalcino 2014

7233

Nuovo prodotto

5 Articoli

77,05 €

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
NazioneItalia
RegioneToscana
DenominazioneBrunello di Montalcino DOCG
Anno2014
Grado Alcolico15.50%
Formato0.75l
VitigniSangiovese 100%

Dettagli

Luce Brunello è l'omaggio dell'azienda a Montalcino, al territorio dove, nella seconda metà dell’Ottocento, nasce il Brunello, primo vino in Italia a conquistare la Denominazione d’Origine Controllata e Garantita. Era il 1980.

 

Degli 88 ettari vitati di Tenuta Luce, 11 sono iscritti all’Albo del Brunello di Montalcino. Qui nascono le uve destinate a Luce Brunello: nel solco dell’eccellenza di un territorio d’indubbia vocazione vitivinicola, è la personale interpretazione dell'azienda al rinomato Brunello di Montalcino, senza rinunciare all’originalità che caratterizza da sempre tutti i vini.

 

Colore: rosso rubino brillante.

Profumo: il naso introduce note balsamiche, di macchia mediterranea, tabacco biondo e cacao. In seguito, si svelano le note di frutta nera matura, di ciliegia sotto spirito.

Gusto: la bocca esprime tannini precisi, eleganti ed equilibrati, sorretta da una stimolante sapidità e freschezza. Il finale ci regala una bella persistenza, dolci note di tabacco e di marmellata di ribes nero. Un vino che già si esprime a pieno e che potrà destinarsi ad un lungo invecchiamento.

 

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua