Nuovo Castell'in Villa Chianti Classico 2014 Visualizza ingrandito

Castell'in Villa Chianti Classico 2014

6506

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

17,62 €

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
NazioneItalia
RegioneToscana
DenominazioneChianti Classico DOCG
Anno2014
Grado Alcolico13.50%
Formato0.75l
VitigniSangiovese 100%

Dettagli

Castell’in Villa è un borgo medioevale, che risale al 1.200, quando era una comune nel distretto di Siena. La torre medievale in sasso è la casa della Principessa Coralia Pignatelli della Leonessa, l’attuale proprietaria.

 

Una cappella incantevole posta vicino alla torre, offre la possibilità di vedere i caratteri tipici della struttura medievale e opere d’arte. Uno di questi capolavori artistici è un crocifisso di bronzo della prima metà del 12esimo secolo.

 

In quanto casa di campagna, la produzione del vino è stata da tempo l’obiettivo principale di Castell’in Villa. Tutti i vini e l’olio di oliva sono interamente prodotti nella tenuta, che copre un’area di 298 ha., di cui 54 ha. di vigneti e 32 ha. d’uliveti. Altre parti della tenuta sono rimaste a bosco, utilizzate per la caccia a fagiani, lepri e cinghiali.

 

Il Chianti Classico di Castell’in Villa è prodotto al 100 % di Sangiovese. E’ un complesso uvaggio dei vigneti diversi. Il vino è maturato in botti classiche di Chianti Classico per 12 mesi.

 

Il Chianti Classico ha i profumi del Sangiovese e allo stesso tempo i profumi della terra; è speziato e presenta tracce selvatiche del terroir in un uvaggio bellissimo. Questo è un Chianti Classico anormale concentrato, che trarrà moltissimi vantaggi dall’invecchiamento.

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua