Nuovo Firriato Camelot 2014 Visualizza ingrandito

Firriato Camelot 2014

7052

Nuovo prodotto

2 Articoli

18,61 €

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
NazioneItalia
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
Anno2014
Grado Alcolico14.50%
Formato0.75l
VitigniCabernet 50% Merlot 50%

Dettagli

L’eleganza del Camelot nasce dalla lunga ricerca, durata più di 20 anni, che Firriato ha dedicato per garantire le migliori condizioni pedoclimatiche per l’allevamento del Merlot e del Cabernet Sauvignon. I vigneti di Baglio Sorìa, posti ad un altitudine di 120 metri sul livello del mare, per la vicinanza alla costa trapanese e per le peculiarità del terroir, contribuiscono a definire le condizioni ideali per la coltivazione dei due vitigni. Le marne rosse dei suoli, durante i mesi più caldi, consentono al terreno di restare compatto e non creare spaccature mantenendo un’umidità costante nel sottosuolo favorendo l’equilibrio tra maturazione zuccherina e fenolica più difficile nei climi caldi. L’affinamento per 12 mesi in barrique di rovere francese lo connota per eleganza aromatica e gustativa impareggiabili.

 

Colore: rubino intenso.

Profumo: l’eleganza delle fragranze di lamponi, mirtilli e fragoline di bosco, combinate con note delicate di cannella, ciliegie ed eucalipto, concedono al bouquet corposità e complessità di profumi. Allieta l’olfatto con incantevoli venature erbacee tessute con sentori di cacao e menta.

Gusto: accesso morbido e seducente, che travolge con il suo frutto succoso e opulento. Dona alla bocca freschezza nel gusto e ricchezza nella memoria grazie alla rifinita tannicità.

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua