Nuovo Fina Caro Maestro 2015 Visualizza ingrandito

Fina Caro Maestro 2015

6362

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

16,23 €

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
NazioneItalia
RegioneSicilia
DenominazioneTerre Siciliane IGP
Anno2015
Grado Alcolico14.00%
Formato0.75l
VitigniCabernet Sauvignon Merlot Petit Verdot

Dettagli

È il vino più complesso. Un blend unico determinato dalle caratteristiche di ciascun vitigno che lo compone e che, naturalmente, sono diverse ogni vendemmia. Tributo al “maestro” del vino.

Questo vino è prodotto con un “taglio bordolese” ovvero la mescolanza di vini diversi per vitigno, mentre con il secondo termine si indicano quei vitigni originari della regione del Bordeaux in Francia, ovvero: cabernet, merlot (oltre, in alcune annate, petit verdot), vitigni ormai coltivati in tutta Italia, e che in Sicilia, hanno dato prova di splendido adattamento.

 

Colore: rosso rubino intenso.

Profumo: inconfondibile al naso per la speziatura intensa.

Gusto: profondo, molto equilibrato, con un tannino di un’eleganza esemplare e un allungo sapido finale che depone a favore di una sua favorevole evoluzione nel tempo. Vino di grande stoffa e spessore, elegante, un bordolese reso ricco ma misurato, non opulento; possente ma mai pesante, anzi, scorrevole e succoso. Si abbina a piatti a base di agnello, bollito, rognone di vitello, anatra all’arancia, selvaggina arrosto ed in generale a pietanze a base di carne dal sapore intenso.

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua