Firriato Sant'Agostino Rosso 2012 Visualizza ingrandito

Firriato Sant'Agostino Rosso 2012

4942

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

10,25 €

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
NazioneItalia
RegioneSicilia
DenominazioneTerre Siciliane IGT
Anno2012
Grado Alcolico14.00%
Formato0.75l
VitigniNero d'Avola 50% Syrah 50%

Dettagli

Nella Tenuta di Baglio Sorìa, nasce una straordinaria perla enologica di Firriato. Rosso siciliano per antonomasia che ha conquistato i winelover di tutto il mondo con la sua piacevole complessità e l’equilibrio perfetto tra freschezza e alcolicità. Ricco di frutto e di eleganza è un pioniere della Sicilia nell’associazione di uve internazionali e autoctone. Il terroir d’allevamento, la vicinanza alla costa, i suoli composti in prevalenza da argilla e marne rosse, concorrono a creare condizioni pedoclimatiche uniche nel panorama agricolo della Sicilia occidentale. Santagostino Baglio Sorìa Rosso è figlio di questa unicità e resta fedele a se stesso da oltre 30 annate. Si rivela, vendemmia dopo vendemmia, un testimone d’elezione dello stile enologico di Firriato con Il suo colore rosso rubino impenetrabile. Al calice si esprime con nuance eleganti e a tannini vellutati.

 

Colore: rubino tto e profondo dalle vivaci tracce violacee.

Profumo: si presenta con concentrate e ben de nite nuance di marasca, frutti di bosco, rabarbaro, chiodi di garofano, erbe aromatiche e prugna, che si avvicendano e intersecano a fascinosi sentori di liquirizia, inchiostro e foglie di tabacco.

Gusto: soave, morbido e carezzevole, esibisce la sua grande personalità di impronta fortemente mediterranea coniugando con ammirevole armonia una sto a potente ed esuberante, straordinario brio gustativo, tannini vellutati e di rara nobiltà.

 

 

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua