Nuovo Montonale Chiaretto Rosa di Notte 2017 Visualizza ingrandito

Montonale Chiaretto Rosa di Notte 2017

6098

Nuovo prodotto

22 Articoli

9,02 €

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosato
NazioneItalia
RegioneLombardia
DenominazioneRiviera del Garda Classico DOC
Anno2017
Grado Alcolico13.00%
Formato0.75l
VitigniGroppello 25% Marzemino 25% Barbera 25% Sangiovese 25%

Dettagli

“Pretty in pink”: versatilità e piacevolezza ma con un taglio per nulla scontato, è l’omologo del Montunal vestito di rosa.

 

Un Chiaretto che è frutto del lavoro di una notte, in cui questo vino prende forma: i grappoli delicatamente pigiati vengono fatti macerare a freddo per una notte intera. Nasce così Rosa di Notte, raffinato protagonista della lunga tradizione di vini rosati del lago di Garda, fragrante e delicato, ma che sa sorprendere per la sua versatilità ed eleganza.

 

Colore: rosa brillante e con lievi riflessi ramato.

Profumo: al naso presenta un ventaglio di sfumature floreali e fruttate, in cui spiccano sensazioni forti di rosa, fragola e ricordi di melograno.

Gusto: setoso, vellutato, per poi farsi più vibrante, ravvivato da note di freschezza al lampone e intrigante mineralità sapida che emerge nel finale. Assai versatile, è perfetto con gustosi prodotti ittici e carni bianche, fritture di pesce e di verdure, salumi delicati e insalate sfiziose, pizza napoletana. Da provare con le sarde fritte del Garda alla bresciana, piatto tipico locale!

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua