Elephant London Dry Gin Visualizza ingrandito

Elephant London Dry Gin

4737

Nuovo prodotto

5 Articoli

31,23 €

Scheda tecnica

TipologiaGin
NazioneGermania
Grado Alcolico45.00%
Formato0.50l

Dettagli

Elephant London Dry è un gin artigianale di qualità superiore con una gradazione alcolica al 45% - cattura l’essenza dell’Africa.

 

La miscela unica di 14 erbe e spezie include rari ingredienti africani e mele fresche che donano un profilo caratteristico al sapore del gin. Ci sono, ad esempio, i sentori agrumati del Baobab, la straordinaria pianta del Buchu, che al palato ricorda il ribes nero, e l'artemisia africana, con il suo distinto aroma floreale. A caratterizzare il profilo aromatico del gin sono tuttavia le mele, che vengono usate in grande quantità.

 

Elephant Gin viene distillato utilizzando metodi artigianali, con alambicchi in rame in piccoli lotti da circa 600 bottiglie.

 

Per creare Elephant Gin i suoi fondatori Robin e Tessa Gerlach, si sono ispirati alle loro esperienze avventurose in Africa. La loro forte convinzione è che le attuali generazioni abbiano la responsabilità di preservare la natura africana. Per questo Elephant Gin contribuisce con il 15% dei propri guadagni alle attività delle tre fondazioni Big Life Foundation, Space For Elephants e Sheldrick Wildlife Trust che si occupano della salvaguardia dell’elefante africano per proteggerlo dall’estinzione.

 

 

Colore: trasparente.

Profumo: naso complesso, con spezie, corteccia africana, radici amare, ginepro e fiori di sambuco.

Gusto: al palato spiccano subito note di zenzero seguite da una dolcezza floreale, esplodendo nella sua complessità molto ben bilanciata con un finale lungo e nitido particolarmente speziato.

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua