Nuovo Moet & Chandon Champagne Rosè Unconventional Love Limited Edition Visualizza ingrandito

Moet & Chandon Champagne Rosè Unconventional Love Limited Edition

5831

Nuovo prodotto

6 Articoli

48,36 €

Scheda tecnica

TipologiaSpumante Metodo Classico Rosè
NazioneFrancia
RegioneChampagne
DenominazioneChampagne AOC
AnnoNV
DosaggioBrut
Grado Alcolico12.00%
Formato0.75l
VitigniPinot Nero 50% Pinot Meunier 40% Chardonnay 10%

Dettagli

Parigi, 1th gennaio 2018. Moët & Chandon, il produttore di champagne più celebre al mondo, è impaziente di presentare la Capsule Collection Rosé 2018, un originale e moderno omaggio a Madame de Pompadour, “It Girl” del XVIII secolo a cui Moët & Chandon deve il proprio successo presso la corte reale francese. Quest’audace champagne in edizione limitata offre un inaspettato assaggio dei tempi di queste corti sontuose, reinterpretando in chiave contemporanea i loro codici e il loro stile.

 

La storia di Moët & Chandon è legata in modo intrinseco alla figura di Madame de Pompadour. Influente amante del re di Francia Luigi XV, è stata una delle prime esperte, nonché fedele cliente, della Maison de Champagne. È stata proprio lei a introdurre Moët & Chandon nel prestigioso entourage reale. Si narra che affermò che lo champagne è l'unico vino che rende le donne belle anche dopo averlo bevuto.

 

La Capsule Collection Rosé 2018 vuole quindi rendere omaggio a questa potente donna francese, grande icona di stile e prima “It Girl” della storia. Trendsetter d’altri tempi nel campo dell’arte, della letteratura, dell’arredamento e della moda, ha sicuramente contribuito a rendere Parigi la capitale europea del buon gusto e della cultura, diventando fonte di ispirazione per la Francia e non solo.

 

Autentica espressione del leggendario savoir-fête di Moët & Chandon, questa bottiglia in edizione limitata è un collage realizzato per rivisitare un ballo in maschera reale. In prima fila, in posizione frontale, non poteva mancare la marchesa con i suoi inseparabili cortigiani moderni: una donna vestita da pavone, una ragazza in abiti da cabaret e un seducente gentiluomo dallo stile rock and roll. L’idea del collage rimanda alla varietà culturale che caratterizzava il XVIII secolo, periodo in cui artisti rappresentativi di diversi movimenti si riunivano alla corte reale per condividere il loro pensiero.

 

Elegantemente rivestita in rosa quarzo Pantone, la Capsule Collection Rosé 2018 è un’allegra passerella di rose. Viste come parte di un fascio di fiori tra le mani di qualcuno o strette in una bocca affascinante, le rose sulla bottiglia richiamano le floreali sfumature di rosa che caratterizzano l’incantevole bouquet di Rosé Impérial. Conosciuto per il suo colore brillante, l’intenso sapore fruttato e seducente al palato, questo champagne è l’espressione più estroversa e glamour dello stile di Moët & Chandon.

 

La Capsule Collection Rosé 2018 di Moët & Chandon celebra tutte le sfumature dell’amore e sarà possibile trovarla presso i rivenditori più esclusivi e i locali lounge più alla moda. La bottiglia da 75 cl, in edizione limitata, è perfetta per festeggiare un evento speciale, da un appuntamento romantico a una riunione familiare improvvisa.

L’elegante mini bottiglia, invece, è l’accessorio indispensabile per un’indimenticabile serata all’insegna del divertimento

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua