Nuovo Pol Roger Champagne Brut Reserve Magnum Coffret Visualizza ingrandito

Pol Roger Champagne Brut Reserve Magnum Coffret

5528

Nuovo prodotto

2 Articoli

65,57 €

Scheda tecnica

TipologiaSpumante Metodo Classico
NazioneFrancia
RegioneChampagne
DenominazioneChampagne AOC
AnnoNV
DosaggioBrut
Grado Alcolico12.50%
Formato0.75l
VitigniChardonnay 34% Pinot Noir 33% Pinot Meunier 33%

Dettagli

Se è vero che una Maison di Champagne si giudica dal nonvintage che produce, allora con il Brut Réserve, la Pol Roger riconferma la propria fama di produttore di eccellenza. Conosciuto anche come white foil - capsula bianca- il Brut Réserve è uno Champagne pieno, voluttuoso, di grande equilibrio, perfetto per ogni occasione in cui sia richiesto un calice di assoluto prestigio.

 

Colore: giallo paglierino vivace, con un' effervescenza costante e molto fine.

Profumo: il naso, potente ed avvincente, rivela in principio aromi di frutta (pera, mango..) seguiti da sentori accennati di caprifoglio e gelsomino per poi evolvere in note più decise di brioche e vaniglia.

Gusto: al palato il vino è armonico e fresco con una buona struttura. Accenni di frutta cotta (gelatina di mele cotogne,

confettura di albicocca) cedono il passo a richiami di cera d'api e miele d'acacia. Caratterizzata da note agrumate di scorza d'arancia candita e mandarino alternate a note piccanti di cardamomo e anice, la persistenza aromatica è notevole. Per la sua struttura e corposità, per l' eleganza e la freschezza, il Brut Réserve Pol Roger è una perfetta sintesi di complessità e finezza; caratteristiche che lo rendono lo Champagne perfetto sia per l'aperitivo che per accompagnare l'intero pasto.

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua