Nuovo Perrier Jouet Belle Epoque Premiere Edition 2007 Visualizza ingrandito

Perrier Jouet Belle Epoque Premiere Edition 2007

6119

Nuovo prodotto

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

176,23 €

Scheda tecnica

TipologiaSpumante Metodo Classico
NazioneFrancia
RegioneChampagne
DenominazioneChampagne AOC
Anno2007
DosaggioBrut
Grado Alcolico12.50%
Formato0.75l
VitigniChardonnay 90% Pinot Nero 10%

Dettagli

Perrier-Jouët Belle Epoque Edition Première 2007 è la nuova espressione di uno champagne millesimato esclusivamente realizzato per essere gustato in primavera. Più che un millesimato, è un omaggio alla sublime bellezza della natura, un valore importantissimo per la Maison.

Belle Epoque Edition Première è un vino raro e prezioso, che riflette i piaceri della stagione del rinnovamento: i primi raggi di sole che occhieggiano sopra le vigne, la delicata bellezza dei primi boccioli, la vita e la natura che rinascono. Freschezza e raffinatezza sono ulteriormente valorizzate in questa edizione limitata della cuvée Belle Epoque, disponibile solo in primavera.

Il 2007 ha visto una meravigliosa primavera, con temperature estive, che ha provocato la fioritura precoce dei vitigni di Chardonnay. Questo imprevisto tepore ha fatto sì che i grappoli raggiungessero la piena maturità prima del solito, conferendo loro una notevole freschezza.

 

La miscela presenta una preponderanza di Grand Cru Chardonnay (> 90%). Presente in proporzione maggiore rispetto alla classica cuvée Belle Epoque, conferisce un carattere ancora più fresco e sofisticato. Ad esso si aggiunge un tocco di Pinot Noir (< 10%), macerato nella pressa. Proveniente da Vertus, l'unico villaggio della Côte des Blancs che produce vini rossi, il Pinot Noir aggiunge corpo e flessuosità, con una nota di colore più vivace.

 

Colore: rosa delicato, innovativo e molto originale, con sfumature nelle tonalità pesca.

Profumo: al naso, questa cuvée del 2007 rivela un carattere delicato, che unisce note di sambuco, pesca bianca e agrumi, marshmallow e frutti di bosco appena maturi.

Gusto: l'attacco al palato è vivace e presenta una buona profondità.

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua