Nuovo Pol Roger Champagne Blanc de Blancs 2009 Visualizza ingrandito

Pol Roger Champagne Blanc de Blancs 2009

5525

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

58,93 €

Scheda tecnica

TipologiaSpumante Metodo Classico
NazioneFrancia
RegioneChampagne
DenominazioneChampagne AOC
Anno2009
DosaggioBrut
Grado Alcolico12.50%
Formato0.75l
VitigniChardonnay 100%

Dettagli

La regione dello Champagne è caratterizzata da un clima che potremmo definire "capriccioso". Per questo, sin dall'anno della sua fondazione, il 1849, Pol Roger ha deciso immettere nel mercato Champagne millesimati solo se provenienti da annate particolarmente favorevoli. Uno Champagne vintage deve, più di ogni altro, essere equilibrato, ossia deve essere l'ideale combinazione tra uve perfettamente mature, un buon potenziale alcolico e una giusta acidità. Sono queste infatti le caratterisitche che gli permettono nel tempo di evolvere con eleganza, regalando ai devoti le intense sensazioni tipiche solo dei vini più complessi.

 

Colore: giallo-oro vibrante ed è caratterizzato da una spuma decisa.

Profumo: al naso regala una prima impressione di pompelmo rosa ad impartire una deliziosa freschezza, che progressivamente cede il passo ad aromi di fiori bianchi ed albicocca.

Gusto: al palato si percepisce subito la stoffa di questa annata eccezionale: l' assaggio è vibrante, fresco con note piacevolmente pungenti. Il vino è incredibilmente ben bilanciato e di buon corpo. Alla mela verde e agli agrumi seguono aromi di burro e meringa confermando una importante complessità. Il finale incanta con sensazioni molto persistenti.

 

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua