St-Germain Liquore Visualizza ingrandito

St-Germain Liquore

3787

Nuovo prodotto

4 Articoli

DISPONIBILE

26,15 €

Scheda tecnica

TipologiaLiquore
NazioneFrancia
Grado Alcolico20.00%
Formato0.70l

Dettagli

Elaborato a partire dai fiori del sambuco selvatico raccolti manualmente dal loro sboccio alla fine della primavera sulle Alpi francesi., St-Germain è una creazione del distillatore americano Robert Cooper. Presente da cima a fondo, il fiore di sambuco non si accontenta di interpretare il ruolo principale, ma mette in risalto tutta una sequela di aromi e di sapori che donano molti contrasti a questo liquore avvincente.

 

Colore: giallo con riflessi verdi.

Profumo: fine, elegante. Particolarmente fruttato (mango, frutto dela pasione), evolve sugli agrumi ( pompelmo rosa), la menta verde e il tiglio. Poi, l'attore principale entra in scena: il fiore di sambuco. Accompagnato dai frutti rossi (mirtillo, fragoline di bosco).

Gusto: deliziosamente untuoso. Questa volta il fiore di sambuco occupa il primo piano della scena. Gli agrumi (limone) e la frutta esotica (ananas, litchi) si ritrovano sullo sfondo. Ogni sapore è diventato più sciropposo. Si prolunga su note di cioccolato nero e arancia succosa. Finale lungo, ricorda altri liquori (pesche di vigna, crema di cassis). Poi, fiori inebrianti (peonia, lavanda) precedono note di nocciola, di latte di cocco e di frutto della passione. Intenso il bicchiere vuotoè una sottile mescolanz di frutti a polpa bianca (pesca, pera) e latticini (yogurt ai futti esotici).

Recensioni

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua