Elenco dei prodotti per produttore La Morandina

La Morandina
“Ed è lì, nella Terra, dove tufo e calcare si uniscono,
ed è lì, nei suoi solchi, dove è custodito il ricordo:
ecco che la storia, la tradizione, la qualità de La Morandina si rinnovano”
Cinque secoli di storia. I nostri ricordi risalgono al 1600 circa, periodo in cui il cognome Morando era già presente nella zona di Castiglione Tinella.
Un legame con la Terra che ha portato a chiamare “Collina Morandini” questo lembo di Langa dove la nostra famiglia è sempre stata presente.
E io, che mi chiamo Giulio, con mio fratello Paolo, dal 1988 abbiamo guardato alla terra dei Morandini con occhio nuovo: il legame con la famiglia ha dato vita a “La Morandina”, ed il nostro lavoro si è concentrato sempre di più sul vigneto, espressione di un territorio ricco di tufo  e calcare che, come in poche altre zone, sa conferire  ai grappoli dorati del moscato profumi ed aromi di grande eleganza  e raffinatezza. Abbiamo voluto che il nostro Moscato diventasse lo “specchio”  di questa terra, vera espressione  di un territorio capace di regalare grande qualità. Un vino fresco e raffinato, schietto  e senza compromessi. Lo stesso valore lo abbiamo  anche applicato  a tutti i vigneti  che nel corso degli anni sono entrati a far parte della Tenuta La Morandina. Natura, storia, qualità: tutto torna e si rinnova nella Terra.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo