FranzHaas - Moscato Rosa 2003 cl 0.375

20,50EUR

Il Moscato rosa cresce nel comune di Egna, a valle della nostra azienda, in una zona particolarmente ventilata ad una altitudine di 250 metri. Il vento č fondamentale per evitare il ristagnare dell'umiditā che causerebbe l'insorgere di infezioni di botritis (marciume). La botritis distruggerebbe alcune componenti aromatiche e diminuirebbe l'intensitā del colore. Il vigneto č esposto a sudovest ed il terreno č un misto di sabbia porfirica, argilla e calcare.

Il moscato rosa č vinificato in rosso, con una macerazione estremamente breve. A fine fermentazione che viene interrotta con l'ausilio del freddo, il vino viene travasato in serbatoi inox dove rimane fino al momento dell'imbottigliamento.

Per valorizzare le caratteristiche del Moscato rosa, l'affinamento in bottiglia deve durare un minimo di sei mesi.

Il profumo del moscato rosa č intensissimo e richiama sentori di rose, chiodi di garofano e bucce di arance. Al palato č estremamente complesso ed avvolgente.

Il moscato rosa si abbina felicemente alla cucina speziata orientale ma fondamentalmente č da considerarsi un aperitivo insolito oppure un vino da meditazione.


  • 1 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: FranzHaas


Copyright © 2010 Zen Cart. Powered by Zen Cart
Vin Piu S.r.l. P.IVA/CF:03498740178
Segnalato da Trovaprezzi e ShoppyDoo